Innovazione e tradizione: le due anime di Farmacon.

Dopo 30 anni di esperienza acquisita nel campo dell’industria farmaceutica, Guglielmo Billi decise di dare vita alla sua idea di cosmetica naturale, dedicata alla cura e al benessere della pelle di grandi e piccini.

È così che, sul finire degli anni ’80, nasce – nel cuore della Versilia – la FARMACON, un laboratorio a conduzione familiare, specializzato nella produzione di cosmetici per farmacia ed erboristeria, pensato con la volontà di tramandare, di generazione in generazione, una passione, un saper fare e un’attenzione quasi artigianale.

Cresciute a fianco di Guglielmo, ormai – da qualche anno – sono le figlie Roberta e Paola a continuare la strada intrapresa. L’attaccamento a un progetto di cosmetica affidabile, seria e naturale è diventato sempre più forte nel tempo, come l’obiettivo di creare prodotti di estrema qualità e dalla provata efficacia.

Pensati con amore.
Creati con passione.

In Farmacon ogni fase del ciclo produttivo viene attentamente valutata e controllata: dalla scelta delle materie prime, selezionate tra le migliori e con provenienza certificata, fino al confezionamento del prodotto. I controlli qualitativi, chimici e microbiologici sono sempre prioritari.

Nel laboratorio Farmacon è nata la storica linea AMIDOSAN, diventata intramontabile e indispensabile, ancora oggi, per l’igiene dei grandi dalla pelle sensibile e per i bagnetti dei bambini.

Oltre alla produzione delle linee firmate Farmacon, il laboratorio è strutturato per forniture di piccole quantità per conto terzi in full service, dove la qualità, l’utilizzo di materie prime selezionate e la creazione di formule personalizzate sono sempre gli ingredienti principali.

Scopri tutte le nostre produzioni

AMIDOSAN
DECUVIA
COLACNE
Bottoncini nordici