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Privacy Policy di Farmacon.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Farmacon s.a.s. di Billi e C.

via del Commercio 9-11

55041 Capezzano Pianore

P.I. 01109850469

Indirizzo email del Titolare: info@farmacon.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, ragione sociale, indirizzo, nazione, provincia, email, CAP, città, Codice Fiscale, ID Utente, Cookie, Dati di utilizzo e identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio).

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

• l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

• il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

• il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

• il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

• il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne, Gestione contatti e invio di messaggi, Remarketing e behavioral targeting e Pubblicità.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l’Utente

Modulo di contatto (questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia e ragione sociale.

Mailing list o newsletter (questa Applicazione)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di utilizzo, email, indirizzo, nazione e nome.

Gestione contatti e invio di messaggi

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pubblicità

Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.

Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.

Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Facebook Audience Network (Facebook, Inc.)

Facebook Audience Network è un servizio pubblicitario fornito da Facebook, Inc. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Facebook, si prega di consultare la normativa sui dati di Facebook.

Per permettere il funzionamento di Facebook Audience Network, questa Applicazione può utilizzare alcuni identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie. Tra le modalità attraverso cui Audience Network propone messaggi pubblicitari all’Utente, vi è anche l’utilizzo delle preferenze pubblicitarie di quest’ultimo. L’Utente può controllare la condivisione delle proprie preferenze pubblicitarie all’interno delle impostazioni Ad di Facebook.

L’Utente può effettuare l’opt-out da alcune funzioni di Audience Network targeting mediante le impostazioni del proprio dispositivo. Ad esempio, può modificare le impostazioni sulla pubblicità disponibili per i dispositivi mobili, oppure seguire le istruzioni applicabili ad Audience Network eventualmente presenti all’interno di questa privacy policy.

Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio).

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.

Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)

Facebook Custom Audience è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e email.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

• revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.

• opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

• accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

• verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e

• ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

• ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono

• ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

• proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Privacy Policy per Clienti e Fornitori

(“Informativa” – gennaio 2021)

Sintesi: il titolare del trattamento dei dati – Farmacon S.a.s – tratta: (a) i dati dei clienti del proprio sito ecommerce (per lo più consumatori) nell’ambito, in particolare, della vendita di cosmetici e prodotti di erboristeria; (b) i dati dei clienti, anche potenziali, per finalità di marketing; (c) i dati dei fornitori nell’ambito dei rapporti commerciali con gli stessi. Salvo il caso dell’invio di comunicazioni commerciali, la base giuridica del trattamento di dati è costituita dall’esecuzione di contratti, misure precontrattuali o dall’adempimento di obblighi di legge.

Indice:

  1. Titolare del trattamento
  2. Avvertenza
  3. Interessati al trattamento
  4. Autorizzati interni del trattamento
  5. Responsabili esterni e titolari autonomi del trattamento
  6. Trattamento dei dati di navigazione
  7. Dati personali trattati
  8. Finalità del trattamento
  9. Facoltatività/obbligatorietà del conferimento dei dati
  10. Trasferimento dei dati all’estero
  11. Diritti
  12. Diritto di opposizione
  13. Reclamo
  14. Revoca del consenso
  15. Aggiornamenti e revisioni
  1. Titolare del trattamento

Farmacon S.a.s. (“Farmacon”), i cui dati sono disponibili nel footer del sito web farmacon.it (“Sito”) e sulle relative pagine degli eventuali canali social gestiti da Farmacon (“Canali social”), si impegna a proteggere i dati personali in conformità (a) al Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (“GDPR”) nonché (b) alla normativa nazionale italiana applicabile in materia di protezione dei dati personali (“Leggi Nazionali sulla Protezione dei Dati”).

  • Avvertenza

Farmacon produce e commercializza cosmetici per farmacia ed erboristeria naturale, come shampoo, creme e prodotti per l’igiene e accessori relativi (“Prodotti”). Fermi restando i rapporti con i rivenditori e con altri professionisti del settore che avvengono secondo la prassi tradizionale, sul Sito è effettuata la vendita prevalentemente nel canale B2C.

  • Interessati al trattamento

Farmacon, in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”), tratta i dati personali dei seguenti soggetti interessati (“Interessati”):

  1. (anche potenziali) consumatori o non consumatori (quest’ultimi possono essere ad esempio aziende e professionisti) che, al fine di acquistare i Prodotti: (i) effettuano la registrazione di un proprio account sul Sito, e/o (ii) contattano il Titolare tramite l’apposita sezione “Contatti” sul Sito o con canali diversi;
  2. Fornitori (anche potenziali): persone fisiche e/o persone giuridiche – queste ultime tramite i propri referenti designati – che forniscono beni o servizi e, in generale, intrattengono rapporti commerciali con Farmacon tramite la stipulazione di contratti/incarichi/mandati.
  • Autorizzati interni del trattamento

I dati personali sono trattati dal Titolare e da eventuali soggetti autorizzati al trattamento, opportunamente istruiti, coinvolti nelle relative attività di trattamento.

  • Responsabili esterni e titolari autonomi del trattamento

I dati possono essere comunicati e trattati da soggetti terzi che agiscono, a seconda dei casi, quali responsabili esterni o quali autonomi titolari del trattamento. I soggetti terzi rientrano nelle seguenti categorie:

  1. corrieri che effettuano la consegna;
  2. fornitori di software, CRM, applicativi ed hardware e relativa assistenza/manutenzione e gestione;
  3. consulenti contabili, fiscali e legali;
  4. istituti di credito e provider di servizi di pagamento;
  5. fornitori di servizi di social network con i quali interagisce il Sito;
  6. provider informatici specializzati in servizi di marketing online, analisi statistica e comunicazione;
  7. provider di servizi di posta elettronica;
  8. soggetti a cui la comunicazione è obbligatoria per legge, quali autorità/enti/agenzie pubbliche.

Farmacon fornisce informazioni specifiche in merito ai responsabili esterni su richiesta degli Interessati.

  • Trattamento dei dati di navigazione

Le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei navigatori, raccolti e trattati da Farmacon mediante l’utilizzo di cookies durante la navigazione, sono pubblicate sul Sito nella pagina “Cookie Policy”, alla quale si rinvia.

  • Dati personali trattati

Farmacon in relazione ai suddetti Interessati tratta i seguenti dati.

  1. Per i Clienti:
  2. dati identificativi e di contatto (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono);
  3. altri dati comuni richiesti con il form di registrazione sul Sito, quali i dati di spedizione e di fatturazione, dati sulle modalità di pagamento scelte;
  4. dati relativi agli acquisti e ai resi eventualmente effettuati (storico degli ordini e dei resi);
  5. dati in forma aggregata e anonima su abitudini di consumo trattati mediante cluster analysis e relativo inserimento in segmenti di mercato. Tali dati sono trattati mediante l’utilizzo di cookie e strumenti software analitici di terze parti, per la disciplina dei quali (finalità, base giuridica e conservazione) si rinvia alla Cookie Policy pubblicata sul Sito;
  6. per i Fornitori:
  7. dati identificativi e di contatto (denominazione/ragione sociale o ditta, sede legale e amministrativa, codice fiscale, partita IVA, recapiti completi, fisici e telefonici, anche cellulare, PEC, legale rappresentante/titolare, nome e cognome del probabile referente, recapito email del referente del Fornitore);
  8. dati necessari per l’esecuzione del contratto, quali le coordinate bancarie di conto corrente e/o dati comunque relativi al sistema di pagamento;
  9. dati di fatturazione.
  • Finalità del trattamento

Farmacon effettua il trattamento dei dati per le finalità e la relativa base giuridica di seguito previste:

FinalitàBase giuridicaTempi di conservazione
(a) instaurare ed eseguire rapporti precontrattuali e contrattuali con Clienti e Fornitori, anche potenziali, nonché rispondere ad eventuali richieste precontrattuali (ad esempio, richiesta preventivi; con particolare riferimento ai Clienti, gestire le operazioni di vendita necessarie per consentire di acquistare i Prodotti, concludere l’ordine, effettuare il pagamento, ricevere i Prodotti e la fattura/ricevuta. Le operazioni di vendita, comprendono anche la creazione di un account-Cliente per l’accesso all’area riservata, nonché la gestione dei resi (se previsti), della garanzia e dell’assistenza post vendita.Il trattamento è necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali o per l’esecuzione di obbligazioni contrattuali nonché per l’adempimento di obblighi di legge.I dati dei Clienti e dei Fornitori sono trattati per tutta la durata del rapporto. In particolare, i dati dei Clienti trattati per le finalità di vendita, di registrazione e creazione dell’account Cliente, sono conservati per tutto il tempo in cui i Clienti intendono avvalersi del servizio fornito da Farmacon mediante il Sito. Cessato il rapporto, i dati personali saranno cancellati decorsi dieci anni e sei mesi dalla cessazione dello stesso, fatta salva l’eventuale conservazione per obblighi di legge (ad es. dati contabili e/o di fatturazione) o per esigenze difensive. 
(b) inviare agli indirizzi email forniti dai Clienti comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti il servizio già erogato (“soft spam”) in virtù di un precedente rapporto commerciale, salvo eventuale dissenso dei Clienti (“Opt-out”).Il trattamento in caso di soft spam si basa sul legittimo interesse di Farmacon.I dati trattati per tale finalità sono conservati fino all’esercizio del diritto di Opt-out da parte degli Interessati.
(c) inviare agli indirizzi email o/e ai recapiti telefonici dei Clienti e Fornitori, compresi i referenti, comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti l’attività di Farmacon.Il trattamento si basa sul consenso degli Interessati, sino alla revoca.I dati personali utilizzati per l’invio di comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti l’attività di Farmacon, sono trattati sino alla revoca del consenso da parte degli interessati e, successivamente, cancellati dalle banche dati e dagli archivi di Farmacon.

9. Facoltatività/obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati da parte degli Interessati è necessario per consentire a Farmacon di adempiere ai propri obblighi di legge nonché alle proprie obbligazioni contrattuali ovvero per rispondere a richieste precontrattuali. L’eventuale rifiuto di fornire i dati personali, in tutto o in parte, non permetterà al Titolare di rispondere alla richiesta, di dare esecuzione al contratto e/o adempiere gli obblighi di legge. Resta fermo che il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto (c) paragrafo 8 è facoltativo.

10. Trasferimento dei dati all’estero

Attualmente non è previsto trasferimento dei dati extra Ue. Qualora dovesse verificarsi il trasferimento in Paesi extra Ue, questo avverrà, in ogni caso, previa verifica della conformità alle disposizioni contenute agli articoli 44 e ss. del GDPR e preventiva comunicazione relativamente al Paese terzo di destinazione dei dati e al meccanismo di salvaguardia in base alle disposizioni del GDPR.

11. Diritti

Gli Interessati possono rivolgersi a Farmacon – al recapito privacy@farmacon.it – per esercitare i diritti previsti dalle Leggi Nazionali sulla Protezione dei Dati in quanto applicabili e dal GDPR (articoli 15 e ss.), e, in particolare, per accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica e l’aggiornamento o la cancellazione, limitazioni, come pure richiederne la portabilità, inviando una comunicazione ai recapiti di Farmacon.

12. Diritto di opposizione

Con le medesime modalità sopra previste, gli Interessati possono opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che li riguardano, ove la relativa base giuridica sia costituita dal legittimo interesse di Farmacon, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 21 del GDPR.

13. Reclamo

Ciascun soggetto interessato che ritenga che il trattamento dei dati che lo riguardano sia in violazione del GDPR, conformemente a quanto stabilito dall’articolo 77 del GDPR, può presentare reclamo a un’autorità di controllo in cui l’interessato risiede abitualmente o lavora ovvero ad un’autorità di controllo ove si è verificata la presunta violazione dei dati.

14. Revoca del consenso

La revoca del consenso per la finalità di invio di comunicazioni a carattere informativo, commerciale e promozionale, concernenti l’attività di Farmacon, può avvenire in ogni momento da parte degli Interessati e comporterà la cessazione dell’invio di qualsiasi comunicazione e la cancellazione dei dati dalle relative banche dati e liste di Farmacon.

15. Aggiornamenti e revisioni

Farmacon si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare l’Informativa, tenuto anche conto delle eventuali e successive integrazioni e/o modifiche della disciplina nazionale e/o dell’Unione Europea in materia di protezione dei dati personali o per effetto di eventuali ulteriori finalità del trattamento dei dati. Le nuove versioni dell’Informativa sostituiranno le precedenti e saranno valide, efficaci ed applicate dalla data di pubblicazione sul sito web di Farmacon ovvero dalla data di comunicazione agli Interessati.

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