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Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(“Condizioni”)

  1. Tradizione e innovazione. Farmacon S.a.s. (“Farmacon”) è un laboratorio a conduzione familiare, specializzato nella produzione e vendita di dermocosmetici per pelli sensibili e di dispositivi medici (“Prodotti/o). Da oltre 40 anni, Farmacon ha intrapreso un progetto di cosmetica affidabile, seria e naturale, con l’obiettivo di creare Prodotti all’avanguardia di estrema qualità e dalla provata efficacia. I Prodotti sono acquistabili sulla piattaforma ecommerce (“Negozio on line”) caricata sul sito di Farmacon, raggiungibile all’URL https://www.farmacon.it/ (“Sito”)
  2. Il tuo benessere (Destinatari del servizio). IL NEGOZIO ON LINE SI RIVOLGE AI CONSUMATORI FINALI (CANALE DI VENDITA B2C, “CONSUMATORI/E”). I SOGGETTI MUNITI DI PARTITA IVA (“PROFESSIONISTI/A”), POTRANNO CONTATTARE FARMACON ALL’INDIRIZZO EMAIL INFO@FARMACON.IT (Professionisti e Consumatori sono di seguito denominati anche “Cliente/i”). In considerazione della natura dei Prodotti e dell’utilizzo a cui sono destinati, si consiglia ai Clienti che abbiano dubbi sulla scelta e sulle proprietà dei Prodotti di (i) prendere visione delle FAQ sul Sito, e/o (ii) contattare Farmacon, prima di procedere all’acquisto, per chiedere consiglio ed essere orientati nella scelta dei Prodotti più idonei alle proprie esigenze.
  3. Il nostro accordo (Ambito di applicazione e documenti contrattuali). Le CONDIZIONI – pubblicate, consultabili e scaricabili dal Negozio on line – SI APPLICANO A TUTTI I CONTRATTI DI ACQUISTO CONCLUSI DAI CLIENTI MEDIANTE IL NEGOZIO ON LINE O MEDIANTE SCAMBIO DI CORRISPONDENZA ELETTRONICA (“Contratti/o”), con prevalenza su qualsiasi altra pattuizione. Ogni Contratto si intende pertanto disciplinato (i) dalle Condizioni e (ii) dall’ordine effettuato mediante il Negozio on line o mediante l’invio di email (“Ordine”), se e come confermato da Farmacon (“Conferma d’Ordine”).
  4. Dati personali. Per quanto riguarda la disciplina sul trattamento dei dati personali, si rinvia, rispettivamente, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy pubblicate sul Negozio on line.
  5. Invio e conferma dell’Ordine per Consumatori e Professionisti. Conclusione del Contratto. A. Previa registrazione sul Sito, il Consumatore effettua l’Ordine nel Negozio on line: (i) scegliendo i Prodotti disponibili e aggiungendoli al carrello virtuale, (ii) selezionando la modalità di consegna preferita e (iii) effettuando il pagamento del prezzo (comprensivo di imposte, spese di consegna) secondo le modalità previste dal Negozio on line. B. Il Professionista invia l’Ordine mediante email a Farmacon, restando inteso che la persona fisica che effettua l’Ordine impegna la persona giuridica per la quale agisce. C. Il Contratto si intende concluso nel momento in cui Farmacon invia la Conferma d’Ordine al Cliente.
  6. Spedizione e consegna. A. Salva diversa comunicazione nella Conferma d’Ordine, LA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI AVVIENE UNA VOLTA RICEVUTO IL PAGAMENTO, NEI TEMPI INDICATI NEL NEGOZIO ON LINE (NORMALMENTE ENTRO CINQUE GIORNI LAVORATIVI DAL PAGAMENTO), A SECONDA DEL TIPO DI SPEDIZIONE SCELTA DAL CLIENTE. In ogni caso, i tempi di consegna indicati sul Sito o quelli diversi comunicati al Cliente da Farmacon o dal corriere sono indicativi. FARMACON NON È RESPONSABILE PER EVENTUALI RITARDI NELLA CONSEGNA.
  7. Rischio per perdita e danneggiamento alla consegna. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto è (i) sempre a carico dei Professionisti ai sensi dell’articolo 1510, comma II, del Codice Civile; (ii) a carico dei Consumatori, nel solo caso in cui la scelta del vettore sia stata effettuata da questi ultimi, ai sensi dell’articolo 63, II comma, Codice del Consumo, (iii) a carico di Farmacon nel caso in cui il trasporto destinato ai Consumatori sia stato organizzato dalla stessa, ai sensi dell’articolo 63, I comma, Codice del Consumo.
  8. Esclusione del diritto di recesso. Considerata la natura dei Prodotti e le modalità di utilizzo degli stessi, per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, in conformità alla lettera e) dell’articolo 59 del Codice del Consumo, IL RECESSO È ESCLUSO QUANDO IL PRODOTTO SIGILLATO SIA STATO APERTO DAL CLIENTE.
  9. Casi in cui il recesso è esercitabile. Effetti. Fermo il rispetto di quanto sopra, il Consumatore PUÒ ESERCITARE IL RECESSO SULL’ACQUISTO DEI PRODOTTI ENTRO 14 (QUATTORDICI) GIORNI DALLA CONSEGNA, INVIANDONE COMUNICAZIONE A FARMACON SEGUENDO LE ISTRUZIONI PUBBLICATE SUL SITO. Il Consumatore che esercita il recesso entro il suddetto termine: (i) RESTITUISCE I PRODOTTI A PROPRIE SPESE A FARMACON ENTRO 14 (QUATTORDICI) GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL RECESSO, seguendo le istruzioni di Farmacon; (ii) SOPPORTA INTEGRALMENTE LE SPESE DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI OGGETTO DI RECESSO e (iii) RESTITUISCE I PRODOTTI INTEGRI, NON APERTI, NELLA CONFEZIONE ORIGINALE, completa dell’imballaggio e della documentazione. Qualora (i) Farmacon abbia ricevuto i Prodotti e abbia potuto verificare che sono state rispettate tutte le condizioni di cui sopra e (ii) il Consumatore abbia rispettato gli obblighi sopra previsti, FARMACON PROCEDERÀ AL RIMBORSO DEL PREZZO PAGATO PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI OGGETTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento – da parte di Farmacon – dei Prodotti restituiti, utilizzando la medesima modalità di pagamento scelta dal Consumatore per l’acquisto. Il rimborso non comprende le spese di consegna e di restituzione dei Prodotti, che restano a carico del Consumatore.
  10. Garanzia. A. Farmacon garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e/o difetti nella preparazione e nei componenti e che il loro imballaggio, il confezionamento e le etichette apposte sui medesimi e la loro conservazione, al momento della consegna, SONO CONFORMI ALLE NORMATIVE E AGLI STANDARD SANITARI, TECNICI E DI SICUREZZA APPLICABILI AI SENSI DEL DIRITTO ITALIANO E DEL DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia in relazione a vizi e/o difetti e/o non conformità che possano manifestarsi in relazione e a causa di un uso improprio, non conforme alle indicazioni o istruzioni d’uso o di una conservazione inadeguata o comunque negligente, imprudente e imperita, tenuto conto della natura e delle caratteristiche dei Prodotti (“Garanzia”). Il Cliente è tenuto a verificare, al momento della consegna, l’integrità della confezione e la conformità rispetto all’Ordine. IN CASO DI NON INTEGRITÀ O NON CONFORMITÀ, FARMACON PROVVEDERÀ ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO O ALL’EMISSIONE DI UN VOUCHER A FAVORE DEL CLIENTE.
  11. Durata della Garanzia, limiti e rimedi. A favore del Consumatore, Farmacon assicura la garanzia prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e seguenti) per vizi e/o difetti dei Prodotti per il periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna, a condizione che ciò sia possibile e compatibile con la natura dei Prodotti. In particolare, fatti salvi i casi di non conformità riscontrati al momento della consegna, per ragioni di igiene e sicurezza, LA GARANZIA DEL CONSUMATORE IN RELAZIONE AI PRODOTTI NON POTRÀ ESSERE FATTA VALERE OLTRE I SEGUENTI LIMITI TEMPORALI, ANCHE SE INFERIORI AI 24 (VENTIQUATTRO) MESI DALLA CONSEGNA (“LIMITI”): (I) LA DATA DI SCADENZA O LA DATA ENTRO LA QUALE IL PRODOTTO DEVE ESSERE UTILIZZATO (“USARE PREFERIBILMENTE ENTRO”), INDICATE SULLA CONFEZIONE DEI PRODOTTI ANCHE MEDIANTE PITTOGRAMMI e, in ogni caso, (II) PER I COSMETICI, DOPO L’APERTURA, UNA VOLTA DECORSO IL PAO (PERIOD AFTER OPENING) SPECIFICATO SUL PRODOTTO E/O SULLA CONFEZIONE ANCHE MEDIANTE L’APPOSITO PITTOGRAMMA. Fermi i suddetti Limiti, il Consumatore che intende far valere vizi/difetti dei Prodotti deve comunicarlo tempestivamente via email a Farmacon che, una volta valutata la sussistenza dei vizi/difetti denunciati, invierà al Consumatore le istruzioni per la restituzione del Prodotto senza costi e per la sostituzione o altro rimedio esperibile.
  12. Termini per la denuncia. Il TERMINE DI DECADENZA PER LA DENUNCIA di vizi e/o difetti e/o non conformità dei Prodotti è: (i) PER I CONSUMATORI, DI 2 (DUE) MESI DALLA SCOPERTA, ai sensi dell’articolo 132 del Codice del Consumo; (ii) PER I PROFESSIONISTI DI 8 (OTTO) GIORNI DECORRENTI DALLA SCOPERTA, NEL CASO DI VIZI OCCULTI, O DALLA CONSEGNA, NEL CASO DI VIZI APPARENTI, ai sensi degli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.
  13. Piattaforma di ODR. Presentazione reclamo. Eventuali controversie sorte tra il Consumatore e Farmacon possono essere risolte in via extragiudiziale avvalendosi del servizio accessibile dalla nuova piattaforma ODR, istituita dal Regolamento (UE) n. 524/2013. Il Consumatore che ha acquistato sul Negozio on line può presentare un reclamo mediante la compilazione di un modello elettronico disponibile nelle lingue ufficiali dell’Unione europea, reperibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT. In ogni caso, per qualsiasi controversia tra il Consumatore e Farmacon è competente il foro di residenza o di domicilio del Consumatore.
  14. Foro del Professionista. Per le tutte le controversie derivanti dai Contratti tra il Professionista e Farmacon è esclusivamente competente il Foro di Lucca.
  15. Invito. Farmacon si impegna, in ogni caso, a cercare una amichevole composizione della lite e invita i Clienti, prima di avvalersi degli strumenti giudiziali e stragiudiziali sopra previsti, ad inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: INFO@FARMACON.IT.

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